Ciao! ricordati di compilare il form che trovi alla fine della pagina, potrai partecipare ad unalezione gratuita!

a

Asana

Le posizioni del corpo per migliorare l'armonia

Respirazione

Per rilassare il corpo e la mente

Meditazione

Per la raggiungere la pace e la gioia interiore

I nostri articoli

Articoli sullo Hatha Yoga, sulla meditazione, sul posturale.

a
a

Scegli la tua classe

Organizziamo gruppi di meditazione e classi per la pratica dello Hatha Yoga, per chi si avvicina per la prima volta fino ai livelli più avanzati

a

Classi di meditazione

Concentrare la mente per la ricerca della pace interiore, utilizzando la respirazione per raggiungere la calma e la gioia

a

Hatha Yoga

Lo yoga della forza, esercizi psicofisici, originati  in India e Tibet, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità

Orario delle classi

le classi di yoga si tengono nella nostra nuova sede in:
Via Alberto Litta Modignani 22

 


ORARIO
LEZIONI MATTINA
Venerdì ore 11,00 -12,15 Yoga Posturale

LEZIONI SERA
Lunedì 18,15-19,30 Yoga Posturale
Martedì ore 19,15 – 20,30 Hatha Yoga
Giovedì ore 19,15- 20,30 Yoga Posturale

Lo Yoga può migliorare la tua vita

Benessere fisico

Lo yoga può avere un effetto positivo sulla tua vita, merito dei suoi numerosi benefici fisici.

Benessere mentale

Lo yoga può migliorare la sensazione generale di benessere mentale e ridurre i sintomi di ansia e depressione

Deborah Finamore

Istruttrice di Yoga

Dal 2000 guida classi di meditazione e di Yoga.

Diplomata come istruttrice Hatha-Yoga fonda la “Yoga Benessere” per la diffusione della pratica dello Yoga a Roma.

Segue costantemente corsi di aggiornamento e coordina classi di meditazione.

u

Lo yoga migliora la tua vita

La pratica dello Yoga è rivolta a tutti, persone di ogni età e fisicità. Le lezioni avranno durata di un’ora e 15 minuti.

Durante la pratica si consiglia di indossare sempre un abbigliamento comodo che lasci ampia possibilità di movimenti, senza fibbie, lacci o elastici troppo stretti. E’ consigliato indossare materiali naturali, cotone o lana ed evitare o ridurre al minimo l’uso di materiali sintetici.

La pratica dello Yoga viene sempre effettuata a stomaco vuoto, pertanto si consiglia di lasciar trascorrere due o tre ore dall’ultimo pasto.

Si richiede di portare un telo o un asciugamano da posizionare sopra il tappetino e di aver trascorso almeno due ore dall’ultimo pasto.

a

Le nostre sala di yoga e meditazione

Lo Yoga non è solo toccarsi le punte dei piedi o stare in equilibrio sulla testa! Le più comuni tecniche dello yoga sono le posizioni fisiche (asana), gli esercizi di respirazione (pranayama) e la meditazione.

v

Yoga Benessere

Hatha-Yoga è lo yoga dell’armonia fisica.. un insieme di esercizi fisici e respiratori per riprendere contatto con il proprio corpo e con la propria essenza interiore, per unire ed armonizzare il corpo e la mente. Strumento fondamentale dello Hatha-Yoga sono le Asana, posizioni del corpo in grado di esercitare specifici e molteplici effetti sia sul piano fisico che mentale.
Asana è “Sthira sukham asanam” ossia “quella posizione che è confortevole e ferma” .. uno stato d’essere nel quale si possa rimanere in una posizione senza disagio, fermi, calmi, sereni e comodi, in profondo contatto con il proprio corpo.
Per arrivare a godere di questo stato del corpo e della mente è necessario procedere per gradi e preparare il corpo con Asana statiche ed Asana di movimento, per risvegliare le potenzialità del corpo e della mente.

a

Iscriviti online per una lezione gratuita!

Compila il form e vienici a trovare, potrai partecipare ad una lezione gratuita di tua scelta!

ISCRIZIONE LEZIONE GRATUITA DI YOGA

Rimaniamo in contatto!

Se hai delle domande o vuoi chiarire degli aspetti della nostra scuola, contattaci pure o vieni a trovarci durante gli orari delle lezioni

Roma

+39 3497563820

info@hatha-yoga-roma.it

Via Alberto Litta Modignani 22

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.